TEMPI E MODALITA’ DI SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corrieri selezionati dalla De Matteis Srl.

Tutti gli articoli acquistati e pagati entro le ore 16:00 vengono affidati al corriere in giornata, ad esclusione del sabato, domenica e festivi. 

I beni saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine e, a seguito dell’affidamento al vettore, De Matteis Srl invierà al Cliente una e-mail di conferma evasione.

Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 24/48 ore dalla data della Conferma di Spedizione (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). Tempistiche leggermente superiori potrebbero esser richieste per raggiungere le zone più disagiate e le isole.

Con la sola e tassativa esclusione degli ordini pagati tramite PayPal, è facoltà del Cliente modificare l’indirizzo di spedizione purché ciò venga comunicato a mezzo email a info@dematteissrl entro e non oltre un’ora dall’ordine.

In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso nella cassetta postale, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente pianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la filiale di zona effettua un tentativo di contatto telefonico con il cliente ed il pacco viene custodito nella stessa filiale per 3 giorni lavorativi. Al 4° giorno lavorativo, il collo viene depositato presso l’Ufficio Postale di competenza e il postino recapita una cartolina di avviso al destinatario. Il destinatario ha ulteriori 7 giorni (lavorativi, comprendenti il sabato) per ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente presso la De Matteis Srl.

De Matteis Srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), De Matteis Srl non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Il costo della spedizione sul territorio nazionale è di €8,90. Le spese di spedizione sono a carico della De Matteis Srl per gli ordini il cui ammontare è pari o supera i 79€.

In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all’ordine, De Matteis Srl può procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al Cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi.

E’ importante sapere che:

  • la consegna avviene a piano strada e non al piano – alcuni corrieri offrono comunque tale servizio che, tuttavia, dev’essere concordato con gli stessi i quali potrebbero chiedere un supplemento;
  • qualora il cliente abbia acquistato beni particolarmente voluminosi e/o pesanti, i vettori dovranno utilizzare mezzi appositi le cui dimensioni potrebbero impedire la consegna in luoghi difficilmente accessibili per tali mezzi.

 

È onere e dovere del cliente:

  • in caso di consegna di un prodotto con imballo integro, controllare l’integrità del prodotto prima di firmare per la ricezione oppure sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;
  • nel caso in cui l’imballo risultasse danneggiato, il Cliente potrà accettare o rifiutare la consegna apponendo la dicitura “Collo rotto a vista” (è diritto del Cliente apporre tali diciture e il corriere non può opporre alcun legittimo rifiuto).

 

Poiché la legge prescrive che il rischio di perimento e danneggiamento del bene si trasferiscono al Cliente al momento della consegna, è onere del Cliente provvedere al controllo di quanto ricevuto ed informarci della mancanza e/o della rottura di uno o più prodotti inviando un’email a info@dematteissrl.it entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione.

Le segnalazioni giunte con ingiustificato ritardo potranno comportare il rifiuto dell’addebito della responsabilità al vettore e/o a noi.