DOMANDE FREQUENTI

INFORMAZIONI SUGLI ORDINI

Certamente. Tuttavia, non registrandoti non avrai la possibilità di visionare lo storico degli ordini effettuati né di effettuare futuri ordini evitando di dover inserire nuovamente i tuoi dati anagrafici e di spedizione.

No, i prodotti del tuo ordine vengono riservati soltanto nel caso di avvenuto pagamento.

Si, puoi effettuare modifiche al tuo ordine fino al momento dell’evasione dello stesso. Una volta evaso, non sarà più possibile modificarlo. Per richiedere modifiche al tuo ordine inviaci una e-mail a info@dematteissrl.it o contattaci al numero 0862810828.

Si, puoi recarti in negozio per ritirare l’articolo acquistato online, previa presentazione di un documento d’identità in corso di validità o copia della mail di conferma acquisto.
Per non incorrere in lunghe attese in negozio è consigliato di chiamare per fissare l’appuntamento per il ritiro.

Inserisci il codice del coupon all’interno del relativo campo presente nella pagina del carrello. Non è possibile utilizzare più di un codice sconto per ciascun ordine.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Si. Le quantità degli articoli presenti sul sito sono aggiornate in tempo reale con il nostro magazzino. Se, per qualche motivo tecnico, un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, provvederemo ad informarti tempestivamente; nel caso in cui tu non voglia attendere il tempo necessario per il soddisfacimento dell’ordine, il contratto sarà considerato nullo e il pagamento (se effettuato) ti sarà rimborsato.

Può accadere che un prodotto subisca delle diminuzioni o aumenti in funzione di cambiamenti o promozioni particolari dettate dal momento e dal mercato. In tal senso si precisa che farà fede il prezzo visualizzato al momento della convalida dell’ordine. Nessun tipo di rimborso (o supplemento) potrà essere richiesto nel caso in cui il prezzo sia in seguito diminuito (o aumentato).

Si, gran parte dei nostri articoli possono essere posti all’interno di confezioni regalo. È necessario spuntare l’apposita casella presente nella scheda del prodotto che si vuole acquistare.

ASSISTENZA POST ACQUISTO

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro 24 mesi dalla consegna. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza con comunicazione indirizzata alla sede della De Matteis S.r.l., indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati.

Hai diversi modi per metterti in contatto con noi:

  • telefonicamente, ai numeri 0862810828 / 0862810760
  • via mail, all’indirizzo info@dematteissrl.it
  • via live chat, cliccando sull’icona in basso a destra dello schermo
  • compilando il form presente su questo link

PAGAMENTI

Puoi pagare i tuoi acquisti tramite:

  • Paypal
  • Carta di Credito/prepagata appartenente al circuito Visa, Mastercard, American Express
  • Contrassegno (senza costi aggiuntivi)
  • Bonifico Bancario
  • Pagamento Rateale

FATTURAZIONE

La ricevuta arriverà in formato PDF, verrà recapitata automaticamente all’indirizzo email fornito in fase di ordine.
Qualora non dovessi ricevere la ricevuta nella casella di posta in arrivo ti consigliamo di controllare la casella di spam.

Chi desidera ricevere la fattura lo dovrà specificare chiaramente in fase d’acquisto fornendo i dati necessari alla sua emissione (intestazione società o nome persona, codice fiscale e/o partita iva, codice univoco o SDI). In caso contrario è possibile richiedere fattura entro il mese in cui è avvenuto l’ordine.

SPEDIZIONE

Ci distinguiamo dai nostri concorrenti per la cura e l’attenzione che abbiamo nell’imballare i nostri prodotti.  Per prima cosa non utilizziamo scatole riciclate o già utilizzate, ma soltanto cartoni nuovi “a doppia onda” (più resistenti di quelli tradizionali).

In base alla tipologia di articolo e al suo grado di fragilità, l’imballaggio può consistere in 2 strati di film trasparente a bolle d’aria, in trucioli di cartone o entrambi, in modo da garantire al contenuto una protezione massima durante le fasi di trasporto.

Se oggetto è voluminoso viene poggiato su un bancale di legno e avvolto con più strati di film protettivo.

La verifica dell’integrità dell’intero pacco viene effettuata in più momenti, dall’affidamento dello stesso al corriere fino al suo arrivo presso il magazzino della filiale da cui è prevista la spedizione. Pertanto non ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni che possono sorgere nella seconda fase di trasporto, ovvero quella su cui non abbiamo alcun controllo diretto.

In Italia, per acquisti di importo inferiore a 79€, viene applicata una tariffa forfetaria pari a 8,90€. Nel caso in cui l’ordine risulti di importo maggiore o uguale a 79€, la spedizione è gratuita.

Non appena evaso l’ordine ti invieremo una mail di conferma spedizione.

CONSEGNA

Dal momento in cui l’ordine viene evaso occorrono, in media, tra le 24 e le 48 ore lavorative affinché lo stesso giunga a destinazione (48/72 ore per consegne in zone disagiate ed isole). I tempi potrebbero leggermente allungarsi nel caso ci si trovi in prossimità di periodi festivi o di weekend.

Alla consegna del collo devi verificare l’integrità dello stesso.

In questo caso il collo va accettato scrivendo sulla lettera di vettura o sul terminale elettronico che il pacco viene “accettato con riserva di controllo perché il pacco è danneggiato/bagnato/schiacciato/deconfezionato/ammaccato/non integro“.

In questo caso il collo va accettato con riserva di controllo generica riportando la seguente dicitura: “accetto con riserva di controllo perché non è possibile visionare l’integrità del collo all’interno della confezione“. Senza la riserva di controllo non potranno essere accettati reclami o richieste di sostituzione in merito a danni dovuti al trasporto.

DIRITTO DI RECESSO E RESO

Una volta che l’ordine sarà affidato al corriere espresso arriverà un’email, nella casella di posta che è stata inserita dal cliente in fase di ordine, contenente un file PDF all’interno del quale è presente la dicitura “ID Collo Cliente” seguita dal codice di spedizione.
Copiare ed incollare il codice ID Collo Cliente nell’apposita sezione al link che segue: BRT