DOMANDE FREQUENTI

INFORMAZIONI SUGLI ORDINI

Certamente. Tuttavia, non registrandoti non avrai la possibilità di visionare lo storico degli ordini effettuati né di effettuare futuri ordini evitando di dover inserire nuovamente i tuoi dati anagrafici e di spedizione.

No, i prodotti del tuo ordine vengono riservati soltanto nel caso di avvenuto pagamento.

Si, puoi effettuare modifiche al tuo ordine fino al momento dell’evasione dello stesso. Una volta evaso, non sarà più possibile modificarlo. Per richiedere modifiche al tuo ordine inviaci una e-mail a info@dematteissrl o contattaci al numero 0862810828.

Si, puoi recarti in negozio in qualsiasi momento e richiedere la consegna dell’articolo acquistato online, previa presentazione di un documento d’identità in corso di validità o copia della mail di conferma acquisto.

Inserisci il codice del coupon all’interno del relativo campo presente nella pagina del carrello. Non è possibile utilizzare più di un codice sconto per ciascun ordine.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Si. Le quantità degli articoli presenti sul sito sono aggiornate in tempo reale con il nostro magazzino. Se, per qualche motivo tecnico, un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, provvederemo ad informarti tempestivamente; nel caso in cui tu non voglia attendere il tempo necessario per il soddisfacimento dell’ordine, il contratto sarà considerato nullo e il pagamento (se effettuato) ti sarà rimborsato.

Può accadere che un prodotto subisca delle diminuzioni o aumenti in funzione di cambiamenti o promozioni particolari dettate dal momento e dal mercato. In tal senso si precisa che farà fede il prezzo visualizzato al momento della convalida dell’ordine. Nessun tipo di rimborso (o supplemento) potrà essere richiesto nel caso in cui il prezzo sia in seguito diminuito (o aumentato).

Si, gran parte dei nostri articoli possono essere posti all’interno di confezioni regalo a cui allegare anche un biglietto d’augurio. È necessario specificare tale richiesta per iscritto nell’apposito campo “Note” mostrato in fase d’acquisto. La richiesta non può tuttavia riguardare anche la consegna in tempistiche non ordinarie (quindi prima delle 24/48 ore standard).

ASSISTENZA POST ACQUISTO

Tutti i prodotti venduti sono coperti da 24 mesi di garanzia (o 12 mesi se il cliente acquista con Partita Iva) per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05. La garanzia è operante solo se viene accompagnata dalla fattura/ricevuta che documenti l’acquisto presso il nostro sito web.

Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza, trascuratezza nell’uso, logoramento d’uso (es. ruote), mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo, errato montaggio, e di tutte quelle circostanze non riconducibili a un difetto di fabbricazione.

Hai diversi modi per metterti in contatto con noi:

  • telefonicamente, ai numeri 0862810828 / 0862810760
  • via mail, all’indirizzo info@dematteissrl.it
  • via live chat, cliccando sull’icona in basso a destra dello schermo
  • compilando il form presente su questo link

PAGAMENTI

Puoi pagare i tuoi acquisti tramite:

  • Paypal
  • Carta di Credito/prepagata appartenente al circuito Visa, Mastercard, American Express
  • Contrassegno (senza costi aggiuntivi)
  • Bonifico Bancario
  • Pagamento Rateale

FATTURAZIONE

La ricevuta può essere scaricata autonomamente dalla propria area personale, una volta effettuato l’accesso tramite username e password. Nel caso tu non risultassi come utente registrato, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo amministrazione@dematteissrl.it indicando nome, cognome, numero dell’ordine (presente sulla mail di conferma ordine ricevuta al momento dell’acquisto) ed esplicita richiesta della ricevuta.

Chi desidera ricevere la fattura lo dovrà specificare chiaramente in fase d’acquisto fornendo i dati necessari alla sua emissione (intestazione società o nome persona, codice fiscale e/o partita iva, codice univoco o SDI). In caso contrario è possibile richiedere fattura entro il mese in cui è avvenuto l’ordine.

SPEDIZIONE

Ci distinguiamo dai nostri concorrenti per la cura e l’attenzione che abbiamo nell’imballare i nostri prodotti.  Per prima cosa non utilizziamo scatole riciclate o già utilizzate, ma soltanto cartoni nuovi “a doppia onda” (più resistenti di quelli tradizionali).

In base alla tipologia di articolo e al suo grado di fragilità, l’imballaggio può consistere in 2 strati di film trasparente a bolle d’aria, in trucioli di cartone o entrambi, in modo da garantire al contenuto una protezione massima durante le fasi di trasporto.

Se oggetto è voluminoso viene poggiato su un bancale di legno e avvolto con più strati di film protettivo.

La verifica dell’integrità dell’intero pacco viene effettuata in più momenti, dall’affidamento dello stesso al corriere fino al suo arrivo presso il magazzino della filiale da cui è prevista la spedizione. Pertanto non ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni che possono sorgere nella seconda fase di trasporto, ovvero quella su cui non abbiamo alcun controllo diretto.

In Italia, per acquisti di importo inferiore ai 79€, viene applicata una tariffa forfetaria pari a 8,90€. Nel caso in cui l’ordine risulti di importo maggiore o uguale a 79€, la spedizione è gratuita.

Non appena evaso l’ordine ti invieremo una mail di conferma spedizione.

CONSEGNA

Dal momento in cui l’ordine viene evaso occorrono, in media, tra le 24 e le 48 ore lavorative affinché lo stesso giunga a destinazione (48/72 ore per consegne in zone disagiate ed isole). I tempi potrebbero leggermente allungarsi nel caso ci si trovi in prossimità di periodi festivi o di weekend.

Alla consegna del collo devi verificare l’integrità dello stesso.

In questo caso il collo va accettato scrivendo sulla lettera di vettura o sul terminale elettronico che il pacco viene “accettato con riserva di controllo perché il pacco è danneggiato/bagnato/schiacciato/deconfezionato/ammaccato/non integro“.

In questo caso il collo va accettato con riserva di controllo generica riportando la seguente dicitura: “accetto con riserva di controllo perché non è possibile visionare l’integrità del collo all’interno della confezione“. Senza la riserva di controllo non potranno essere accettati reclami o richieste di sostituzione in merito a danni dovuti al trasporto.

DIRITTO DI RECESSO E RESO

È necessario seguire la procedura consultabile a questo link.